Monday, November 28, 2005

partiamo col branco in caccia, buona caccia, buona caccia!

salve a tutti gli accaniti lettori del mio blog da una sempre più stanca e distrutta tonnaponna! ieri c'è stata la mia prima caccia da vecchio lupo!! la destinazione era una classicissima bassano romano rimasta intatta e invariata dalla prima uscita a cui ho partecipato, la bellezza di 7anni fa. Fortunatamente non abbiamo preso tanta acqua.. giusto un po'.. è stato il freddo che ha devastato tutti.. mentre aspettavamo la messa ho fatto un gioco e un ban, la banana, dall'alto contenuto osè (afferrare la banana.. la banana me la mangio per dessert..) ma ai lupetti è piaciuto molto. dovete sapere, cari lettori, che questa era una caccia particolare, durante un lunghissimo consiglio della rupe venivano consegnati i fazzolettoni bianchi ai nuovi cuccioli con il classico rituale "guardate bene o lupi, guardate bene". sono contenta di essere un vecchio lupo, anche se comporta un po' di sacrifici.. mi sento molto vicina alla vera essenza scout stando a contatto con dei bambini che si fidano di te e che si aspettano sempre giochi nuovi e divertenti.. che vengono il sabato pomeriggio e la domenica mattina perchè credono in quello che fai per loro. a questo proposito vi scrivo "colore del sole".. un canto tipico scout, che parla di tutte le branche, Lupetti/Ccoccinelle, Esploratori/Guide e Rover/Scolte:

Colore del sole
più giallo dell'oro fino
la gioia che brilla
negli occhi tuoi Fratellino,
colore di un fiore
il primo della mattina
in te Sorellina
vedo rispecchiar,
nel gioco che fai
non sai ma già stringi forte
segreti che sempre avrai nelle mani
e in ogni tua sorte..
nel canto che sai..
la voce tua chiara dice
famiglia felice, oggi nel mondo...
e poi su nel ciel
per sempre sarà
colore del grano
che presto avrà d'or splendore
la verde tua tenda
tra gli alberi Esploratore
colore lontano
di un prato che al cielo grida
sorella mia Guida
con me scoprirai;
dove il tuo sentiero
si apre su un mondo
ignoto che attende il
tuo passo come di un
cavaliere fidato,
dove il tuo pensiero
dilata questa natura
verso l'avventura
che ti farà capire te s
tesso e amar il Signor ...
Colore rubino
del sangue di un testimone
il sangue che sgorga
dal cuor tuo fratello Rover,
color vespertino di nubi sul
suol raccolte l'amore che Scolta
tu impari a donar,
conosci quel bene
che prima tu hai ricevuto
sai che non potrai
tenerlo per te neppure un minuto,
conosci la gioia
di spenderti in sacrificio
prometti servizio ad ogni fratello
ovunque la strada ti porterà.
colore del sole..

a me fa venire i brividi!! soprattutto l'ultima parte.. visto sche sono scolta.. per il resto tutto ok.. il rientro è stato abbastnza stancante ma divertente (ho sognato vanessa che non stava seduta in pullman!!) e poi il tonnoponno mi è anche venuto a prendere in chiesa!! che bravo ponno.. Domani secondo compito di fisica!! Aiutooo!! Queste due settimane saranno un inferno.. ora vado a riposarmi un po' che sono a pezzi.. bye!!

P.S. ponno, ponno ponno...... ponno-cagnolino!

2 comments:

S. said...

Sono molto offeso perche diffondi affari nostri tipo tonno cagnolino. Per questo sono molto deluso (tu sai come si pronuncia in realtà!). T.P. (Tonna Puzza)

Anonymous said...

mmmmmm...complimenti per l'uscita maaaaaaaaaaaaa...un pò di pettegolezzi veri...un pò di cattiveria su questo blog..su su..parlaci dei tuoi amichi, di quello ke fai con tonno puzza di uomini e donne su...un pò di FANTASIONE ACCIPICCHIA!!!!