Tuesday, January 11, 2011

亲爱的日记

non riesco più a dormire. ho la febbruccia da quasi due settimane. 37.5 tutti i giorni.
5 esami da preparare: esonero d cinese 3, storia dell'asia orientale, shinto, storia dell'arte della cina, inglese. considerando che shinto non l'ho né iniziato né ho il libro, inglese è solo la terza volta che lo faccio..non perchè sono stupida..si perchè sono stupida..no..si..SI, direi perchè sono stupida..m è scaduto il sudatissimo 24 allo scritto..no, siamo sinceri, non è scaduto..l'HO FATTO scadere..e anche in maniera ridicola..esonero d cinese 3..niente articolo d de troia pare..PARE..questa settima
na la Zhang spiega 第五课..in 2 lezioni..4 ore..io non ho parole, per tutte le altre 课 servivano ALMENO due settimane..improvvisamente bastano due lezioni, meno di una settimana..e la cosa più triste è che non m se
nto d aver particolarmente progredito la mia conoscenza del cinese in questo semestre..penso d conoscere solo parole nuove, e nemmeno troppo troppo bene..a parte questo, come ciliegina sulla torta aggiungerei che OGGI ho scoperto che nell'esonero non c saranno 第三十九课 e 第四十课 che durante le vacanze di natale m ero invece molto prodigata a ripassare..evvaaaaiiii!! storia dell'arte della cina, è forse l'esame che m preoccupa meno, letto il libro abbondantemente..attualmente tutti i pittori e calligrafi della storia dell'arte cinese hanno TUTTI lo stesso nom
e..non so nem
meno dire bene quale..o inventarmene uno simpaticissimo da sparare lì per lì per far ridere voi, miei cari immaginari lettori..quindi detta questa cazzata passo a storia dell'asia orienta
le..o non ci passo e basta..che è meglio..è probabilmente un buon 20% del perchè non riesco a dormire
..ora: motivi per cui non riesco a dormire, qui di lato fornisco un ottimo aereogramma che s spiega da solo senza troppi giri d parole! ..quanto sono tecnologica! ok..me lo dico da sola..LOOOOSEEEER!!

per ora vi lascio, miei cari numerosissimi lettori, con l'angolo delle ultime figuracce:
-i miei pantaloncini g
rigi sono ormai anti sociali, hanno buchi ovunque e m sono caduti ben due volte ieri, lasciandomi quasi in mutande in due punti affollatissimi d roma (l'attraversamento pedonale d viale manzoni e piazza della repubblica, sulle scale mobili nella metro all'ora d punta..quasi per ripigliarli m accoppo!!)
-alle otto di mattina, due anime a via giovanni bucco nella nebbia, io e una signora sulla sessantina mai vista..metto le cuffie alle orecchie..è una mattinataccia..ho ancora sonno..ho bisogno d lady gaga!! metto poker face dalla sd cellulare..MA!! non ho attaccato le cuffie al cellulare e la canzone parte in tutta la sua coattaggine dall'altoparlante del telefono!!! ..ovviamente all'inizio non capivo perchè sentissi così bassa la canzone..così ho pure alzato al massimo il volume!! ..penso che il primo minuto della canzone si sia sentito fino al secondo piano dei palazzi circostanti.. per non parlare della signora sulla sessantina che le è letteralmente preso un colpo..

1 comment:

thrashaolin said...

你为这些问题应该别想不开。你说的不对啊。从我们开始在一起学习中文起你的水平提高得多。我觉得你么有理由抱怨。我劝你最好别担心,只要试睡觉。
晚安