Monday, March 07, 2011

updates

"Routine", as a course of normative, standardized actions or procedures that are followed regularly, often repetitiously.
(da wikipedia)
routine, si, è iniziata: la mattina sveglia all'alba, colazione rapida, possibilmente in camera, altrimenti facendo la traversata infernale nel freddo glaciale (fa pure rima), cercando d evitare inconvenienti improbabili come l'esplosione nell'apertura del pacchetto d biscotti seguita da lancio d biscotti per strada a metri e metri d distanza causandone la totale frantumazione e si..la fame è tanta la mattina alle 7..li ho raccattati e mangiati con la miseria nel cuore.
lezioni fino alle 12 (sentire almeno 8 volte la musichetta gioiosa ma priva d gioia che segnala l'inizio e la fine delle lezioni e delle pause, che m fa sentire tanto una mucca all'allevamento).
pranzo con roberta, dalla coppietta che fa spiedini nella mega brodaglia piccantella (noi prendiamo rigorosamente gli spiedini d verdure, io due d insalata e due d simil-spinaci, roberta due di insalata violetta e due d simil-spinaci d un altro tipo), mangiati davanti al chioschetto possibilmente sedute su mini-mini-mini sgabellini come sedie e un tavolino da colazione a letto come tavolo (un immagine ridicola, sembra d stare nei viaggi di gulliver ed essere andate a trovare i lillipuziani..per altro..parlo dalla mia infinita altezza..prometto al più presto una bella foto d questa prima parte del pranzo!! ..oppure potrei chiedere d farmene mandare una dai cinesi che s fermano per farci le foto..si..mentre mangiamo gli spiedini sedute su mini-sgabellini..mah..
seconda parte del pranzo, variabile..io m sto nutrendo principalmente d baozi..due d verdure, due d fagioli rossi.. :P boni! oppure zuppetta, oppure chaobing (focaccella saltata con verdure), oppure zuppetta (non so se andremo mai più dallo zuppettaro solito, visto che abbiamo sgamato il cuoco a tagliarsi le unghie con la tronchesi in cucina..disgustoso..)
terza parte del pranzo, te!! io te verde con latte e perle nere..non d cosa sono fatte, sinceramente..ma so bone..t danno questo bibitone d latte e te e dentro vagano queste palle molliccette che s tirano su con la cannuccia ("canuccia") larga..quando finisce il latte e te, se s è fortunati, rimangono un po' d perle e s tenta d risucchiarle con il principio scientifico della "cerbottana al contrario"..invece d soffiare, succhiare..si..sono quasi soffocata almeno 5 volte..se non s sta attenti la palletta molliccetta finisce direttamente nell'esofago e si muore soffocati!! ..bambini, non lo rifate a casa!!
quarta parte del pranzo, spesuccia..al supermercato dietro la via dove s mangia..abbiamo comprato biscotti proletari e il mio vizio preferito: dischetti d banana essiccati..BONI!! :P
il resto della giornata se ne va tra altre due ore d lezione, ritorno a casa, compiti (tanti compiti), spesa grossa dal carrefour (家乐福) doccia e ordinare la camera che, siccom
e molto piccola, pare completamente a soqquadro (oddio è la prima volta che uso soqquadro con questa disinvoltura!!) con mezza maglietta fuori posto..
nonostante la routine non so cosa ho, sono strana, ho cambiato lo sfondo del desktop, non riesco ad ascoltare i national, gli arctic monkeys li trovo infantili, strokes quasi scomparsi..ho provato ad ascoltare i wilco ma non m hanno detto niente..ora stereophonics..forse va un pochetto meglio..la nuova routine m sta cambiando..non so in che modo, non so cosa voglio d nuovo o cosa volevo prima d venire qui..la cina m sta cambiando, inevitabilmente..m sento arricchita d nuove esperienze e in conflitto con le vecchie e non capisco se è un bene o un male. quello che so è che ora non voglio sprecare nemmeno un minuto, voglio imparare il più possibile, impegnarmi al massimo e magari concentrandomi sul cinese (la lingua, non un tipo cinese!!) pensare poco, vivere questa realtà così lontana che m sta portando ancora più lontano.
per ora vi lascio con un video un po' datato ma che non avevo avuto tempo d postare.. prometto nuove comunicazioni al più presto però!!
visto che l'ultimo paragrafo è stato un po' una noia lagnosotta vi carico una super chicca..LA BOTOLA!!
..nel prossimo post, il bagno post restyling!!

2 comments:

Bigs said...

ecco si.. la botola mi avrebbe convinta a prendere il volo di ritorno immediatamente!!!!!!!!!!!!!!!!
invece gli spiedini caldi di simil-piante mi attirano molto!!
salutami il cuoco, e ringrazialo x aver svelato l'ingrediente segreto delle sue zuppe... unghie!!!!!!!!!

S. said...

Meno lagne, piu' botole.